Osteopatia in campo Odontoiatrico

Aiuta il tuo corpo ad utilizzare al massimo le proprie risorse

La soluzione ai tuoi problemi

L’osteopatia è una terapia manuale che ha come obiettivo quello di aiutare il corpo ad utilizzare al massimo le proprie risorse per affrontare e risolvere le malattie e i problemi funzionali che si presentano nel corso della vita.

Le tecniche manuali stimolano i funzionamenti meccanici ,neurologici e biochimici dell’organismo che per varie ragioni possono alterati.

L’organismo umano è una unita funzionale in cui tutti i sistemi collaborano e si equilibrano tra di loro, compito dell’osteopata è aiutare il funzionamento di tutti i sistemi e la loro integrazione per il raggiungimento dell’omestasi: lo stato di migliore funzionamento con il minimo sforzo, lo stato di salute.

In campo odontoiatrico la valutazione osteopatica risulta essere importante per garantire che ogni intervento sia integrato correttamente dal resto del corpo senza alcuna compensazione da parte di altre strutture o sistemi.

Nel trattamento ortodontico in particolare è compito dell’osteopata monitorare la reazione alle modificazioni dell’apparato stomatognatico di tutto il corpo a partire dal cranio fino a tutta la colonna vertebrale e aiutare i vari distretti che si trovino in difficoltà a integrare al meglio i cambiamenti che la terapia propone.

Dr. Marco Riggio

Vuoi maggiori informazioni riguardo l'Osteopatia?

Continua con la compilazione del modulo, in genere rispondiamo entro un'ora.

Devi accettare termini e condizioni.
Solo il primo è obbligatorio.